Ritorna AEROFriedrichshafen, la fiera mondiale dell’aviazione generale

Dopo lo stop a causa della pandemia, ritorna la principale fiera mondiale dell’aviazione generale: AEROFriedrichshafen, The Leading Show for General Aviation. 

L’evento, dopo aver aperto i battenti per la prima volta come fiera autonoma agli inizi degli anni ‘90, giunge, in questo 2022, alla sua 30esima edizione riunendo appassionati di aviazione generale da tutta Europa e non solo. La fiera, si terrà dal 27 al 30 aprile 2022 presso il centro espositivo Messe Friedrichshafen, adiacente all’aeroporto nell’omonima città tedesca che si affaccia sul Lago di Costanza.

Più di 700 gli espositori provenienti da 38 paesi del mondo che riempiranno gli 11 padiglioni per un totale di 86.000 metri quadri dedicati. Numerose le aree a tema, in quella dedicata all’avionica si potranno scoprire tutte le novità e anche provare le moderne apparecchiature di volo. L’area motore offrirà invece una panoramica su tutti i prodotti attualmente in circolazione e come badare al loro corretto utilizzo e soprattutto alla loro manutenzione. Sicuramente di grande interesse sarà anche l’area dedicata al volo “elettrico” che ha visto una crescita esponenziale nell’ultimo decennio grazie all’evoluzione tecnologica. Inoltre, saranno più di 200 le conferenze ei workshop che si terranno durante le giornate e altrettanti saranno i velivoli in esposizione. Dai modelli storici agli alianti, dai monomotore più classici e famosi fino ad arrivare ad elicotteri, droni e a tutti i nuovissimi modelli più all’avanguardia. Ovviamente non mancherà l’area dedicata alla simulazione, con tanto di postazioni dotate di cloche e di fedeli ricostruzioni di vere e proprie cabine di pilotaggio, il divertimento è quindi assicurato anche per i piloti meno esperti che spesso si affacciano al mondo dell’aviazione proprio passando per i moderni simulatori.

Sul sito web della fiera è possibile consultare tutto il programma delle giornate, oltre che alla lista di tutti gli espositori e piantine del luogo. Vi è anche una sezione dedicata a come raggiungere l’evento (con tutti i mezzi possibili) e dove alloggiare.  Inoltre sono già disponibili i biglietti, acquistabili comodamente online sia con opzione giornaliera, che su abbonamento per più giorni. 

Questa fiera è quindi una tappa assolutamente da non perdere, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »