Guida all’utilizzo dell’ACARS

Installazione:

  • Una volta scaricato il file che trovate nella sezione download del sito estraete tutta l’archivio in una cartella a vostro piacimento.
  • A questo punto avviate il file acars.exe. Una volta avviato potrebbe essere che vi chieda di aggiornarlo, voi premete su Update e aggiornerà tutto da solo. Dopo aver aggiornato l’acars vi si aprirà una pagina di configurazione.
  • Nel campo phpVMS URL inserite il seguente link: https://vms.aerosachs.it.
  • Nel campo Your API Key dovete inserire la vostra chiave api che trovate nel sito a questo link https://vms.aerosachs.it/profile dopo aver premuto sul simbolo dell’occhio accanto alla scritta Chiave API e vicino alla vostra immagine profilo.
  • Successivamente premete sulla spunta “Automatically check for scenary changes”.
  • Infine inserite sul menu Active Simulator il simulatore che utilizzate e infine premete sul tasto Re-Sync Scenary.

Iniziare un volo:

Per iniziare un volo prima di tutto dovete aver fatto una prenotazione di un volo dal sito, che sia un volo già esistente oppure un volo libero che vi siete creati. Dopo esser passati sul sito basta andare all’interno dell’ACARS sulla sezione con il simbolo della lente di ingrandimento, cercate il vostro volo e premete su Load. A questo punto vi si aprirà una pagina con i dati del vostro volo. Se volete potete aggiungere la rotta che farete all’interno del campo designato. Successivamente nel menu a tendina Aircraft selezionate l’aereo che volete utilizzare e inserite sotto i passeggeri e cargo che volete portare. A questo punto potete premere su Start Flight e volare tranquillamente. Una volta che siete atterrati e avete terminato il volo basta premere il tasto End Flight e inviare il pirep.

Translate »