Emirates: voli charter regionali

La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, tra le più famose al mondo, ha da poco introdotto la possibilità di prenotare voli regionali “on demand”. Lo scopo è quello di offrire, a chi potrà permetterselo, flessibilità, sicurezza e soprattutto privacy per viaggi di breve durata con partenza dall’aeroporto internazionale di Dubai Al Maktoum (DWC). 

I voli saranno operati da un Embraer Phenom 100. In tutto saranno 5 i velivoli di questa tipologia presenti nella flotta di Emirates, sebbene originariamente pensati per essere utilizzati principalmente dalla Emirates Flight Training Academy per l’addestramento dei piloti. Il mezzo potrà trasportare fino a 4 passeggeri ed ognuno di questi potrà portare fino a 2 bagagli. Naturalmente, oltre l’estremo comfort, cibo e bevande di svariate tipologie e di notevole qualità, saranno serviti durante il viaggio.
Per quanto riguarda le mete, oltre ad alcune all’interno dello Stato stesso, si potrà volare in Arabia Saudita, Qatar, Bahrain Oman e Kuwait. 

Per i clienti più esigenti, potranno essere richiesti servizi cosiddetti speciali. Saranno disponibili inoltre, tutti quei servizi per così dire esterni al volo e per cui Emirates gode già di ottima fama. Per citarne un paio: la possibilità di essere accompagnati direttamente in aeroporto da un taxi privato e di effettuare i controlli separatamente dal resto dei “comuni” passeggeri ed in tempi minimi. A ciò si aggiunge la possibilità di usufruire di una lounge privata (sia all’andata che al ritorno).

Vista la recente introduzione di questa tipologia di voli, non si hanno ancora informazioni sui prezzi. Infatti non è possibile prenotare tramite il sito della compagnia come nei classici voli di linea, ma dovrà essere inviata una mail al servizio apposito fornendo le informazioni richieste. 

Naturalmente parliamo di un servizio dedicato ad un segmento di clientela molto particolare, nonostante ciò, ampiamente presente negli UAE e paesi vicini. 

Proprio Emirates infatti non è nuova a questa tipologia di offerta, tramite il distaccamento della compagnia denominato Emirates Executive, operativo già da tempo, è possibile viaggiare a bordo di un Airbus A319 completamente privato. Il mezzo prevede un massimo di 19 passeggeri con un layout radicalmente diverso dal solito e dal perfetto stile che contraddistingue la compagnia emiratina. Il tutto ad un costo che oscilla tra i $15.000 e i $20.000 per ora di volo.

In copertina, un Embraer Phenom 100 di Emirates.                                                                                                                                            In foto, l’interno di un Aribus A319 di Emirates Executive.

Ph. Credits: Emirates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »