Mondiali ad alta quota

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio di quello che sicuramente è l’evento sportivo dell’anno e non solo. Sebbene forse su questa manifestazione siano piovute – giustamente – numerose critiche, la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 si svolgerà come da programma.

L’evento non ha certo bisogno di presentazioni, in milioni seguiranno e supporteranno le rispettive nazionali e sono centinaia di migliaia i tifosi accorsi nella capitale Doha. Infatti, nelle ultime settimane, alcune compagnie come ad esempio British Airways, hanno deciso di aumentare la frequenza dei voli per il Qatar (utilizzando gli slot di Qatar Airways) e di utilizzare aeromobili più capienti (A380) vista la notevole richiesta di biglietti. Addirittura la compagnia di bandiera Argentina Aerolineas Argentinas, ha dichiarato come la frequenza dei voli verso Doha dipenderà dal percorso che la nazionale effettuerà nel torneo. Probabilmente però, l’iniziativa più importante è stata intrapresa proprio da parte di Qatar Airways, compagnia di bandiera del Paese e sponsor di questi campionati del mondo. La società ha infatti previsto dei veri e propri pacchetti di viaggio personalizzati. A fronte di un prezzo relativamente ( forse anche giustamente) notevole, si aveva la possibilità di acquistare volo, hotel e biglietti per assistere ai match della propria nazionale. Forse è inutile precisare come questi pacchetti siano ormai sold out (consultabili qui: https://www.qatarairways.com/app/fifa2022/en).

E se qualcuno si dovesse trovare in volo durante una partita della propria nazionale o che magari non vorrebbe perdersi? 

Se si tratta di un volo low-cost o comunque di breve durata, purtroppo le soluzioni sono ben poche, toccherà attendere l’atterraggio per constatare il risultato oppure guardarsi una replica. 

Al contrario compagnie come: American Airlines, Etihad, Lufthansa, Emirates (qui la lista completa: https://sport24live.com/partners) tramite una partnership con il canale Sport24, trasmetteranno in diretta tutte le 64 partite del mondiale. Il canale è offerto in esclusiva da Panasonic Avionics attraverso il suo servizio di Live Television. L’azienda ha dichiarato che saranno circa 575 gli aeromobili in volo in tutto il mondo che offriranno i servizi di Sport24.

In attesa di rivedere, si spera presto, gli azzurri di nuovo nella competizione è il caso comunque di essere sportivi ed augurare la vittoria alla squadra migliore. Probabilmente, come già capitato, qualcuno festeggerà ad alta quota.

 

In foto, un render di  Qatar Airways con la città di Doha in sfondo.

Ph. Credits: Qatar Airways

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »